Dopo le 20mila presenze totali per le tappe di Torino e Trieste dello scorso mese, la The Color Run, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, arriverà anche a Roma il 28 giugno.

Un percorso interamente pedonale, la “La 5km più divertente del pianeta” passerà per i punti più suggestivi della capitale, dallo Stadio Olimpico alla Farnesina, da Lungotevere a Viale delle Olimpiadi, fino allo Stadio dei Marmi.

Una corsa non competitiva in cui ad ogni chilometro i partecipanti saranno inondati di colori ecofriendly e, una volta terminata, inizierà il Color Festival con musica e animazione fino al momento clu, il Color Blast, che vedrà i partecipanti lanciare delle polveri colorate per dare vita ad una vera e propria esplosione di colori nell’aria.

THE COLOR RUN 2014: SCOPRI TUTTE LE TAPPE DELLA 5 KM PIÙ DIVERTENTE DEL PIANETA

La manifestazione è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata dalla Gazzetta dello Sport, mentre per la parte organizzativa è curata da RCS Sport. Tra i moltissimi sponsor della corsa scendono in campo il Main Partner Expo 2015 assieme al partner tecnologico dell’evento, Asus, e l’official partner Brooks, dal 1914 azienda specializzata nel settore delle attrezzature sportive.

Oltre alla tappa di Roma (foto © LaPresse), sono state già aperte le iscrizioni anche per quelle “marittime” di Marina di Pietrasanta, 26 luglio, e Rimini, 2 agosto. Per i primi 1000 iscritti di ogni tappa, il costo dell’iscrizione sarà di 14,99 euro e nella quota di partecipazione sarà compreso il race kit con t-shirt, fascetta asciuga sudore, numero di pettorale, due happy tatto ed un sacchetto di polvere colorata da lanciare durante il Color Festival. Per ogni informazione e per iscriversi consultare il sito thecolorrun.it.