Gli Australian Open sono alle porte, lunedì si comincia. E i tornei di preparazione entrano nel vivo. A Hobart,  torneo Wta dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in cemento del Domain Tennis Centre della città della Tasmania, uno degli ultimi due appuntamenti (l’altro è Sydney) appunto prima dello Slam australiano, nei quarti di finale approda trionfalmente Karin Knapp.

TRIONFO

Finalmente la pioggia ha concesso una tregua e dopo due giorni le tenniste hanno potuto scendere in campo. Exploit della 27enne di Brunico, numero 51 Wta, che nel suo match di secondo turno ha eliminato per 7-5, 2-6, 6-3, dopo due ore ed otto minuti di partita, l’australiana Casey Dellacqua, numero 29 Wta e prima favorita del seeding. Karin tornerà ora in campo nella mattinata italiana per giocarsi un posto nelle semifinali con la statunitense Madison Brengle, numero 84 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Tra le due non ci sono precedenti.

AZZURRE KO

Finisce nei quarti, invece, la corsa di Roberta Vinci e Camila Giorgi. La 31enne tarantina, numero 44 Wta e nona testa di serie, ha ceduto per 7-6(0), 6-2 alla britannica Heather Watson, 22 anni, numero 49 Wta, contro la quale Roberta aveva vinto nell’unico precedente. La 23enne di Macerata, terza testa di serie e numero 35 Wta, invece, dopo aver beneficiato del ritiro negli ottavi dell’estone Kaia Kanepi, numero 47 Wta (Match che originariamente avrebbe dovuto disputarsi addirittura martedì), si è fatta sorprendere nei quarti dalla giapponese Kurumi Nara, numero 43 Wta, che si è imposta per 6-1, 3-6, 6-2.