Il Belgio vince contro la Svezia per 1-0 grazie alla rete di Nainngolan ma le furie rosse dimostrano ancora una volta di non riuscire a giocare in maniera coesa e da squadra ma come singoli calciatori. Wilmots non riesce ad imprimere un gioco a questa nazionale, considerata una delle più forti di Euro 2016. Svezia-Belgio si chiude 0-1.

Il Belgio fa fatica ma alla fine vince e agli ottavi incontrerò l’Ungheria e se riuscirà a vincere potrà incontrare la vincente tra Galles e Irlanda del Nord. Insomma, il Belgio è stato abbastanza fortunato se consideriamo che se l’Italia dovesse andare avanti nel torneo incontrerebbe, dopo la Spagna, Germania e Francia (come probabilità).

La Svezia di Zlatan Ibrahimovic non è mai sembrata davvero in partita e chiude all’ultimo posto nel girone con un solo punto realizzato. Ibrahimovic saluta il pubblico e la nazionale senza aver fatto nemmeno un gol. Svezia-Belgio si chiude con la rete di Nainngolan.

il Meglio

Nainngolan stesso salva il Belgio e anche questa sera è andato a rete seppur non sia il suo compito principale. Voto 7.5.

Il Peggio

La Svezia è stata praticamente assente per tutte le partite di questo torneo. L’unica rete realizzata è stata per merito di un difensore dell’Irlanda che ha fatto un’autorete. Voto 4.