Più di 6 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Zlatan Ibrahimovic colleziona record anche sul web, dove in queste ore è protagonista di uno spot della Volvo in cui canticchia-recita una versione riveduta dell’inno svedese, ‘Du gamla du fria’.

Nello spot, l’ex attaccante di Inter, Juventus e Milan, si gode il tepore di casa, così come la neve ed i ghiacciai della sua Svezia, dove indossa i panni di un cacciatore.

Zlatan, che di caccia è appassionato anche nella realtà, prende la mira, sta per sparare ad un cervo quando rinuncia alla preda. L’animale è salvo.

L’epilogo dello spot non ha comunque soddisfatto gli animalisti, che si sono prodotti in veementi proteste. Il video, in ogni caso, sta ottenendo uno straordinario successo.

Europei 2016, Svezia qualificata

Dopo aver piegato la Moldova con le reti di Ibrahimovic e Zengin, la Svezia è certa di aver ottenuto il pass ai play off per gli Europei di Francia.

Il girone G è stato dominato dalla sorprendete Austria (28 punti) con la Russia (seconda 20) e gli scandinavi terzi a 18. Fuori dai giochi ed eliminati il Montenegro (11 punti) il Liechtenstein (5) e la Moldova (2).

Oltre alla Svezia, certi dei play off sono la Danimarca, la Slovenia, l’Ungheria, l’Irlanda e l’Ucraina.