Juventus e Lazio si daranno battaglia, domenica 13 agosto, per la Supercoppa Italiana 2017. I bianconeri vendicheranno la sconfitta di un’edizione fa contro il Milan? Oppure le aquile voleranno alto nel cielo dell’Olimpico? La partita verrà trasmessa in tv.

Supercoppa Italiana 2017: come seguire in diretta Juventus-Lazio

La Juventus ha cambiato parecchio in estate. Ed è anche per questo che non risulta così scontata la vittoria. Resta da capire se la difesa, senza più Bonucci, dimostrerà quella solidità determinante nella conquista dei sei Scudetti consecutivi. Di certo, in avanti incutono timore Douglas Costa e Bernardeschi, i grandi colpi piazzati da Marotta e Paratici. Come un nuovo acquisto il ritrovato Marchisio. Il Principino potrebbe essere la carta vincente di Allegri, con la sua lettura del gioco e i tempi di inserimento. Davanti sfida fra grandi bomber, da Higuain a Immobile, prodotto delle giovanili bianconere. Terrà d’occhio l’ex bomber del Pescara il Milan, che si è limitata ad un sondaggio. Ma una prova da migliore in campo potrebbe convincere Fassone e Mirabelli ad avanzare un’offerta ufficiale. Gli otto gol in sei amichevoli ne decretano l’ottimo stato di forma e attorno Ciro ruoterà l’attacco della Lazio.

Supercoppa Italiana 2017: Juve-Lazio in chiaro

Sebbene la sua cessione sia data per certa, Keita veste ancora biancoceleste. In scadenza nel 2018, il senegalese ha già detto sì proprio alla Juve, ma Lotito continua a chiedere 30 milioni per lasciarlo partire, rispedendo la proposta da 18 milioni. Il confronto all’Olimpico potrebbe essere l’occasione giusta per porre fine al lungo braccio di ferro. In campo non mancherà nel frattempo lo spettacolo. Le contendenti indugeranno poco nella fase di studio, stando alle previsioni dei bookmakers. Una partenza a razzo per accendere ulteriormente i toni della sfida, trasmessa in chiaro. La finale di Supercoppa Italiana 2017 sarà visibile infatti su Rai 1 a partire dalle ore 20.30 per il pre-partita.