Distano meno di 24 ore alla Supercoppa Italiana 2017, il primo appuntamento stagionale. All’Olimpico la Lazio cercherà di sfatare il tabù Juventus, che l’ha battuta negli ultimi scontri diretti. Ecco le probabili formazioni.

Supercoppa Italiana 2017: la probabile formazione della Juventus

Tante incertezze tormentano ancora Allegri, soprattutto in difesa. A proteggere Buffon la coppia centrale composta da Chiellini e uno fra Barzagli e Rugani. Sulla sinistra largo alle scorribande di Alex Sandro, mentre Lichtsteiner e De Sciglio sono ancora in ballottaggio per la corsia destra. L’ex terzino del Milan ha comunque maggiori chance di scendere subito in campo. In mediana quasi scontata la coppia Khedira-Pjanic, ma non è da escludere un inserimento a sorpresa di Marchisio, apparso in forma smagliante nelle uscite estive. Cuadrado, Dybala e Mandzukic comporranno la batteria di trequartisti, ad innescare il ‘Pipita’ Higuain. Se Douglas Costa insidia il posto del colombiano, l’altro neo-acquisto Bernardeschi è tagliato fuori, in ritardo di condizione.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Supercoppa Italiana 2017: l’undici titolare della Lazio

A ridosso del fischio d’inizio potrebbe sciogliere i dubbi pure Simone Inzaghi. Strakosha tra i pali, il terzetto difensivo sarà occupato sicuramente da De Vrij e Wallace. In lizza per l’ultima maglia Radu e Hoedt, con l’olandese favorito a completare il pacchetto arretrato. Giostreranno le operazioni a centrocampo Parolo, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Il neo capitano Lulic giocherà a sinistra, nel versante di destra Marusic potrebbe invece essere preferito a Basta. In attacco Keita affiancherà con ogni probabilità Immobile, malgrado sia dato partente nei prossimi giorni forse proprio in direzione Juventus.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All. Inzaghi.

Supercoppa Italiana 2017: dove vederla in tv e streaming

La finale di Supercoppa Italiana 2017 sarà visibile infatti su Rai 1 a partire dalle ore 20.30 per il pre-partita o, in alternativa, tramite il servizio streaming Rai Play.