La Lega Calcio ha comunicato la sede e la data della gara valida per la Supercoppa Italiana 2016 . Juventus e Milan si affronteranno a Doha, in Qatar, il 23 dicembre.

A comunicare la decisione è stata la Lega Calcio, in un comunicato apparso sul sito ufficiale. “Siamo orgoglio si dell’interesse dimostrato dal atar verso il nostro calcio”, ha dichiarato il numeor uno della Lega Maurizio Beretta. “Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”.

“Juventus e Milan sono due delle squadre di calcio più conosciute al mondo”, presidente della Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association. “Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale”.

L’evento torna dunque a Doha dopo due anni. Nel 2014 a spuntarla fu il Napoli di Benitez, che battè la Juventus ai calci di rigore. In totale, la Supercoppa si è disputata nove volte lontano dall’Italia: Washington 1993, Tripoli 2002, New York 2003, Pechino 2009, 2011 e 2012, Doha 2014 e Shanghai 2015. Albo d’oro Supercoppa Italiana.