Mancherebbe solo l’ufficialità per l’assegnazione allo stadio Giuseppe Meazza di Milano della sede della Supercoppa Italiana 2014. A rivelarlo è il quotidiano il Mattino. La gara verrà disputata tra Juventus (detentrice dello Scudetto) e Napoli (vincitore dell’ultima edizione di Coppa Italia) martedì 23 dicembre 2014.

San Siro avrebbe così sconfitto la concorrenza, tra le altre, degli Emirati Arabi, del Qatar e dello Juventus Stadium.

Teatro della competizione sono stati i luoghi più disparati: da Washington a Pechino passando per Easth Ruterford e la Libia. L’ultima edizione fu invece giocata all’Olimpico di Roma e conquistata proprio dalla Vecchia Signora che ebbe la meglio sulla Lazio.

Negli ultimi due anni è la seconda volta che bianconeri e partenopei si sfidano per questo trofeo. Nel 2012 la gara si disputò a Pechino e i piemontesi ebbero la meglio imponendosi 4-2 non senza qualche polemica dovuta all’arbitraggio. Al momentaneo vantaggio firmato da Cavani, la Vecchia Signora rispose con Asamoah. Pandev raddoppiò per i campani, ma un rigore di Vidal permise alla Juve di pareggiare prima che, durante i tempi supplementari, un’autorete di Maggio e un gol di Vucinic decidessero definitivamente l’incontro.

I piemontesi, quindi, hanno conquistato le ultime due edizioni, ora la nuova Juventus di Allegri (foto by Infophoto) cercherà di centrare il tris.

LEGGI ANCHE:

Simone Zaza storia: dal capello lungo alla pelata, storia di un campione annunciato

Norvegia-Italia pagelle: fantastico Zaza, molto bene Bonucci