Sarà l’Nrg Stadium di Houston,Texas, ad ospitare la LI edizione del Super Bowl. Non è la prima volta che l’impianto ospita la finale della Nfl. Capitò già in occasione del Super Bowl XXXVIII del 2004, quando si affrontarono Carolina Panthers e New England Patriots, con gara vinta da questi ultimi per 29 a 32.

Il Super Bowl 2017 vedrà invece di fronte i New England Patriots, provenienti dall’American Football Conference e gli Atlanta Falcons dalla National Football Conference.

L’Nrg Stadium fu inaugurato il 24 agosto 2002. I lavori iniziarono il 9 marzo 2000 e costarono 352 milioni di dollari. In genere ospita le gare di football degli Houston Texans ed ha una capienza di 71500 spettatori. Il terreno di gioco è in erba con copertura retrattile. Le tribune godono di copertura totale.

Lo stadio è noto anche per ospitare eventi musicali e di altri sport. Tra questi i concerti di Metallica, U2, Rolling Stones e One Direction, nonché la 25esima edizione di Wrestlmania.

E il calcio? Nella seppur breve storia dell’impianto non è mancato un pizzico di soccer. Qui si sono disputate partite di quattro edizioni della CONCACAF Gold Cup e dell’edizione del centenario della Copa América.