Siamo ai preparativi finali per il Super Bowl 2017. La cinquantunesima edizione dell’evento più grande d’America si terrà domenica 5 febbraio all’RNG Stadium di Houston, in Texas. Ancora possibile conquistare un posto sulle gradinate.

LA SUDDIVISIONE

Per assistere all’evento bisogna essere disposti a spendere, come da consuetudine, cospicue somme, dai 900 ai 2800 dollari in base al posto occupato. Distribuzione in larga parte alle due finaliste, alla squadra della città ospitante e in parti uguali a tutte le rimanenti squadre della lega. Il quarto circa rimanente va alle NFL che li distribuisce a sponsor, media partner e siti autorizzati alla vendita online. New England Patriots e Atlanta Falcons pronti quest’anno a cedere una piccola parte dei loro biglietti alla società On Location Experience, che ha sottoscritto un contratto pluriennale con la NFL per la vendita di lussuosi pacchetti per la finale.

RIVENDITORI E LOTTERIA

Esiste inoltre la possibilità di affidati a siti esterni, inclusi rivenditori ufficiali e non. Se intendete ricorrere a uno dei due canali sappiate già che pagherete più del cosiddetto “facial price”, ossia il prezzo ufficiale. Su Ticketmaster tocca almeno spendere 3000 dollari e intorno a quella cifra si aggira StubHub. Pensate già al 2018? Tentate la sorte iscrivendovi alla lotteria! Anche se remota, avete la chance di accaparrarvi due biglietti al prezzo ufficiale senza maggiorazioni o l’obbligo di prendere dei pacchetti molto costosi. A chiunque viene permesso parteciparvi, purché si scriva la lettera non prima dell’uno febbraio e non dopo il primo di giugno al seguente indirizzo: Super Bowl Random Drawing, P.O. Box 49140, Strongsville, OH 44149-0140. Ricordate di inserirvi tutti i vostri recapiti ed eventuali preferenze sulla tipologia del biglietti. Se sarete tra i fortunati vincitori verrete contatti direttamente dalla NFL, solitamente intorno al mese di ottobre, e avrete modo di acquistare due biglietti al prezzo ufficiale.