Tutti gli appassionati sportivi americani, e non solo, attendono ormai impazienti domenica 7 febbraio 2016. Al Levi’s Stadium di Santa Clara (California) Denver e Carolina si contenderanno la cinquant’esima edizione del Super Bowl. Ecco dove seguirla in Italia.

Super Bowl 2016, dove sintonizzarsi

Ad assicurarsene i diritti Premium Sport, la pay tv riservata agli abbonati Mediaset, che ha annunciato l’esclusiva NFL per i prossimi tre anni e, per rendere il tutto più fruibile, ha organizzato la trasmissione anche attraverso il servizio streaming Premium Play. Sky, tuttavia, non resta a guardare, ma grazie al suo canale Fox Sports è riuscita ad aggiudicarsi praticamente l’intera stagione della palla ovale. Oltre a regular season e playoff, pure l’atto esclusivo andrà in scena sulla pay tv, anche se trasmessa in lingua originale americana. Una proposta arricchita da commenti tecnici con un ministudio durante le partite e pause americane (timeout, intervalli, pubblicità). Anche qui confermato lo streaming grazie a Sky Go. Negli States la tanta attesa manifestazione viene ripartita, su turni annuali, tra Fox, NBC e CBS con quest’ultima che avrà quest’anno il privilegio di trasmettere le riprese in diretta.

Una grande sorpresa

La battaglia promette grande intensità grazie a rivali blasonate e pronte a scrivere la storia. I Broncos giungono all’appuntamento dopo la vittoria per 20-18 sui Patriots di Tom Brady. Leader il 39enne Peyton Manning, nonostante la qualificazione sia passata prevalentemente dall’eccellente prestazione difensiva. Il fermo proposito è trionfare per la terza volta e cancellare la sconfitta di due anni fa rimediata da Seattle.

Chi sono i favoriti

I Panthers arrivano invece dopo un netto 49-15 rifilato agli Arizona Cardinals. Stella il fenomeno 26enne Cam Newton, abile nel strappare al futuro avversario Manning il record di touchdown su corsa segnati da un quarterback in una stagione (14). Sembrano esserci le credenziali adatte a mettere in bacheca il primo Vince Lombardi Trophy. Inizio fissato a mezzanotte e mezza (15.30 locali).