Il Super Bowl compie cinquant’anni con l’edizione prevista il 7 febbraio 2016 al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California. Sfida illustre fra Denver e Carolina che i fan italiani aderenti a Sky potranno seguire.

Super Bowl 2016, stuzzicante proposta da parte di Sky Sport

La pay tv satellitare di Rupert Murdoch, malgrado i relativi diritti appartengano al pacchetto Premium Sport – dedicato agli abbonati di Mediaset Premium – riuscirà a trasmettere il tanto atteso confronto attraverso il canale Fox Sports, tornato sua assoluta esclusiva. L’atto chiuderà una stagione vissuta sin dalla regular season con 3 match trasmessi ogni settimana, assieme ai playoff. Grande attenzione riposta anche sul fronte qualità, dato che oltre alla telecronaca in lingua originale americana gli studi di Milano reciteranno un ruolo attivo.

Le modalità

Gli esperti della palla ovale avranno modo infatti di impreziosire l’atmosfera grazie alle loro accurate disamine mediante un apposito ministudio durante il duello e le pause americane (pubblicità, timeout, intervalli). Contenuti aggiuntivi che consentiranno di vivere al meglio un appuntamento che vuole raccogliere fasce sempre più ampie di spettatori anche nei nostri lidi. Oltre a essere offerta sul classico canale televisivo Fox Sports, chi ama o ha convenienza nell’assistere all’evento attraverso la modalità streaming avrà modo di affidarsi a Sky Go.

Un testa a testa avvincente

Lo Studio Pre Show NFL aprirà i battenti durante la mezzanotte di domenica 7 febbraio 2016 e da lì in poi si procederà ininterrottamente verso una battaglia dove i Broncos proveranno a conquistare il terzo Vince Lombardi Trophy dopo la sofferta vittoria per 20-18 sui Patriots di Tom Brady. Scongiurato nelle battute finali l’overtime, ora il leader Peyton Manning proverà a far valere l’esperienza contro Cam Newton, astro nascente già in grado di soffiargli il record di touchdown su corsa realizzati da un quarterback in una stagione (14). Proprio sul 26enne proveranno a fare leva i Panthers, determinati a essere inseriti nell’albo d’oro della manifestazione.