Il countdown al Super Bowl XLVIII, la finale del campionato professionistico di football americano (NFL), è ormai agli sgoccioli. Più di 180 Paesi collegati, un’audience attesa di oltre 110 milioni di telespettatori e circa 4 milioni di dollari investiti da ogni sponsor per 30 secondi di spot pubblicitari. l Super Bowl, giunto alla 48ª edizione, va in scena al «MetLife Stadium» di East Rutherford in New Jersey, la casa dei Jets e dei Giants. L’incontro va in onda in diretta, in lingua originale e in HD, su Fox Sports 2 (canale 213 di Sky) domenica 2 febbraio a mezzanotte (Kick-off a mezzanotte e mezzo).

Il ricco pre-partita, proposto in esclusiva da Fox Sports 2, inizia invece alle ore 20.00 con collegamenti da Times Square, la piazza più famosa di New York trasformata per il grande evento. Alle ore 22.30 la diretta dell’intervista esclusiva concessa da Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti, a Bill O’Reilly. Fox Sports 2 HD propone inoltre la replica dell’incontro lunedì 3 febbraio alle ore 20.00.

A cantare l’inno nazionale americano sarà Renée Fleming, soprano americano che ha già intonato le note dell’inno «The Star – Splangled Banner» in occasione delle World Series del 2003. Ad animare l’intervallo lungo (Halftime Show) saranno invece Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers. Si tratta del primo Super Bowl disputato all’aperto in una città con temperature gelide e potrebbe essere caratterizzato dall’inusuale spettacolo della neve.

LEGGI ANCHE

Super Bowl spot 2014: tutte le pubblicità dei marchi automotive

Super Bowl 2014: il nuovo inedito degli U2 in download gratuito, scopri come

Super Bowl 2014: Seattle Seahawks-Denver Broncos, la finale… perfetta?