Il sito ufficiale della Juventus annuncia di aver perfezionato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del giovane centrocampista, Stefano Sturaro, proveniente dal Genoa.

Ecco il comunicato sul sito dei Campioni d’Italia

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro. Il contratto prevede un corrispettivo di € 5,5 milioni pagabili in 3 anni.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 3,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale a partire dalla stagione 2015/2016.

La società ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale. Contestualmente, per la stagione 2014/2015 Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore

Sturaro è nato a Sanremo nel 1993. E’ un centrocampista centrale che può ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo. Può essere schierato anche trequartista. E’ molto eclettico. Questa dote piace ad Antonio Conte. E’ dotato di buona corsa e ha grande grinta. Recupera tanti palloni ed è bravo ad attaccare il portatore di palla. A Genova è paragonato a Ivan Juric, vecchio idolo della tifoseria del Grifone. A tutto questo aggiunge discrete qualità di regia e offensive. Fa parte della nazionale italiana under 21.

Questa operazione era già stata annunciata nei giorni scorsi. Ora c’è anche l’attesa ufficialità. La Juve prosegue con la linea giovane.

LEGGI ANCHE:

Pronostici Mondiali 2014

Alex Del Piero debutta come commentatore