Questa sera alle 23 ora italiana, l’Inter scenderà in campo per la prima partita ufficiale della stagione 2014-2015: a Rejkjavik (Islanda), allo stadio Nazionale ‘Laugardalsvollur’, i nerazzurri affronteranno lo Stjarnan nella gara di andata del turno preliminare di Europa League. Partita sulla carta agevole per la Beneamata che però dovrà tenere alta la concentrazione in campo per evitare scivoloni che potrebbero essere pericolosi ad inizio stagione. Thohir vuole l’accesso alla fase a gironi e per i nerazzurri questa sera è assolutamente vietato sbagliare. Lo Stjarnan dopo 15 giornate disputate è primo nel suo campionato con 35 punti, 3 in più del Hafnarfjordur che però ha una partita in meno. La partita si giocherà nella capitale islandese a causa dell’impossibilità di giocare nello stadio ufficiale dello Stjarnan che può contenere solo circa 1.000 spettatori. Dirigerà il match il croato Marijo Strahonja.

Mazzarri deve rinunciare agli infortunati Nagatomo e Palacio: il primo verrà sostituito da Dodò mentre Ruben Botta agirà alle spalle di Icardi. In difesa il tecnico toscano sembra avere pochi dubbi con Vidic, Ranocchia e Juan Jesus sicuri di scendere in campo. M’Vila sarà il perno davanti alla difesa e formerà insieme a Kovacic ed Hernanes il terzetto in mediana. Alvarez e Guarin, i protagonisti del mercato nerazzurro in uscita, si accomoderanno in panchina. Davanti Icardi (foto by Infophoto) sarà l’unica punta con Botta che agirà poco dietro. Osvaldo, non ancora in condizione ottimale, siederà in panchina pronto a subentrare nel corso della gara.

Probabili formazioni

STJARNAN (4-3-2-1): Jonsson; Vemmelund, Laxdal, Rauschenberg, Arnason; Johansson, Punyed, Runarsson; Bjorgvinsson, Finsen, Gunnarsson. All. Sigmundsson.

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, Hernanes, M’Vila, Kovacic, Dodò; Icardi, Botta. All. Mazzarri.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INTER: IL PROCURATORE DI GUARIN ATTESO A MILANO

INTER STAGIONE 2014-2015: FINITO IL PRECAMPIONATO, PREGI E DIFETTI DEI NERAZZURRI

INTER SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: NERAZZURRI CONTRO GLI ISLANDESI DELLO STJARNAN F.C.