I Los Anegels Galaxy hanno ufficializzato l’acquisto di Steven Gerrard, centrocampista inglese che si libererà dal Liverpool al 30 di giugno prossimo, giorno in cui scadrà il suo contratto. Il futuro dell’ex centrocampista della nazionale dei Tre Leoni, dunque, sarà negli Stati Uniti d’America e nella Major League Soccer.

L’inizio della nuova carriera

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, i Los Angeles Galaxy hanno annunciato l’acquisto del centrocampista inglese, che si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dal prossimo 1 luglio: “Sono molto eccitato per questa nuova avventura – ha dichiarato il capitano dei Reds al sito ufficiale del club statunitense – I Los Angeles Galaxy sono il club più titolato della MLS e non vedo l’ora di iniziare quando la stagione in corso sarà terminata”.

Una carriera a metà

Steven George Gerrard, nato a Whiston il 30 maggio 1980, in carriera ha vinto due FA Cup, tre Carling Cup (la Coppa di Lega inglese), due Community Shield, una Coppa UEFA, due Supercoppa Europea e una Champions League, tutte con il Liverpool.