La Spagna vince e convince e vola agli Ottavi di Final.  Spagna-Turchia si chiude sul 3-0 con doppietta di Alvaro Morata e Noltio. La Turchia, quasi mai in partita, ha già un piede a casa ma dovrà giocare l’ultima partita contro la Repubblica Ceca mentre Croazia e Spagna nell’ultimo scontro decideranno se giocare al massimo oppure puntare al pareggio senza esagerare.

La Spagna ha finalmente dimostrato tutto il suo valore e il solito Iniesta ha mostrato a tutti la qualità e l’intelligenza calcistica. La Nazionale di Del Bosque è scesa in campo con la stessa formazione che aveva vinto nei minuti finali contro la Repubblica Ceca e la strategia ha funzionato. Ottimo Morata che in questi  giorni di calcio mercato ha dimostrato quanto vale davvero. La rete di Nolito da un senso alla sua convocazione dopo la pessima prova contro i cechi.

Il Meglio

Alvaro Morata è stato sicuramente uno dei migliori in campo e gli va dato atto che una doppietta in un europeo non è mai facile segnarla, soprattutto a questa età. Lo spagnolo della Juve raggiunge in testa alla classifica cannonieri Payet e Bale. Voto 7.5

Il Peggio

La Turchia di Terim avrebbe dovuto essere la sorpresa di questo europeo perché è riuscita a qualificarsi in un girone complesso e è riuscita ad eliminare l’Olanda allo spareggio per la qualificazione ad Euro 2016 invece sta deludendo tutte le aspettative. Voto 4.