Il commissario tecnico della nazionale Giampiero Ventura perde Giorgio Chiellini proprio alla vigilia del doppio impegno valido per le qualificazioni mondiali a Russia 2018. Il difensore ha riportato un problema al polpaccio destro che gli impedirà di prendere parte sia a Spagna-Italia che ad Italia-Israele.

Questo il comunicato emesso dalla Figc:

“Giorgio Chiellini non sarà a disposizione del Ct Ventura per i prossimi due impegni degli Azzurri con Spagna e Israele: il difensore della Juventus ha riportato questa mattina un infortunio al polpaccio destro e, dopo gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro di Coverciano per far rientro a Torino per le cure del caso.

Dopo l’allenamento di questa mattina sul campo del Centro Tecnico Federale, la Nazionale raggiungerà nel tardo pomeriggio Madrid, dove domani sera (ore 20.45 – diretta su Rai 1) affronterà la Spagna in un match decisivo per stabilire la leadership del Gruppo G”.

A questo punto Ventura dovrà correre ai ripari con l’utilizzo di Rugani oppure con l’arretramento di De Rossi sulla linea dei difensori.