Venerdì 20 marzo ci saranno i sorteggi per i quarti di finale di Champions League ed Europa League. Al via, nella prima, ci sarà la Juventus, reduce dal doppio successo ai danni dei tedeschi del Borussia Dortmund nelle sfide degli ottavi. I bianconeri sperano che l’estrazione dell’urna possa rivelarsi la più benevola possibile: nelle due tornate di sfide, in programma il 14-15 e 21-22 aprile, dal sorteggio totalmente libero e senza teste di serie i bianconeri sperano di evitare soprattutto Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Il Real di Carlo Ancelotti, anche se in crisi, rimane una formazione temibile con Bale, Benzema e Ronaldo. Il Barcellona ha in Messi, Suarez e Neymar punte di diamante, mentre il Bayern Monaco di Pep Guardiola stradomina il campionato tedesco. Appena un gradino più sotto il Paris Saint-Germain, sul quale pende il fatto di non poter disporre, almeno nella gara d’andata, di Verratti e Ibrahimovic. E poi c’è il Porto, secondo in campionato, formazione molto ben organizzata e di qualità tecnica. L’accoppiamento migliore sarebbe con il Monaco, dove la qualità non è paragonabile con quella dei torinesi.

Anche in Europa League, in attesa di vedere chi stasera tra Roma, Fiorentina, Torino, Inter e Napoli arriverà ai quarti di finale, il sorteggio sarà libero con una sola eccezione politica: club russi ed ucraini, se si qualificheranno, non potranno incontrarsi.

La diretta televisiva del sorteggio di Champions League inizierà alle ore 12 italiane: a condurre il sorteggio a Nyon saranno il segretario generale Uefa Gianni Infantino, il direttore competizioni Uefa Giorgio Marchetti e l’ambasciatore della finale a Berlino, il signor Karl-Heinz Riedle. La diretta tv e streaming sarà trasmessa da Sky e Mediaset Premium, ma anche da Eurosport: in quest’ultimo caso il commento è affidato a Stefano Benzi. Il sorteggio potrà essere seguito anche da tablet o smartphone scaricando le app apposite chiamate Premium Play e Sky Go. Per chi volesse seguire il sorteggio dei quarti in chiaro in diretta tv , appuntamento dalle 11:50 su Italia 2. In alternativa lo streaming sarà trasmesso anche sul sito sportmediaset.it e sul sito ufficiale dell’Uefa.

A seguire, sempre sugli stessi canali, ci sarà anche il sorteggio di Europa League, che inizierà indicativamente per le 13. In questo caso, assieme ad Infantino e Marchetti, ci sarà l’ex portiere Jerzy Dudek.