Sorteggi Champions League, Roma-Real Madrid e Juventus-Bayer Monaco. Sorteggi impegnativi per le due squadre italiane approdate agli ottavi della coppa dalle grandi orecchie. Particolarmente sfortunato il team di Rudi Garcia, che, dopo il Barcellona, dovrà affrontare un’altra grande di Spagna.

Il commento di Pavel Nedved: “Speravamo che la dea bendata ci assistesse, invece incroceremo una grande squadra. Confidiamo, però, di giocare due ottime partite e spuntarla”.

“Siamo arrivati ad un punto della competizione in cui ogni avversaria è durissima”, il commento dell’amministratore delegato della Roma, Italo Zanzi, in una intervista rilasciata ai microfoni di Mediaset Premium “rispettiamo il Real Madrid, ma non abbiamo paura di nessuno”. “Sarà fantastico giocare queste partite”, il commento di Rudiger.

Roma e Real Madrid si sono già affrontate otto volte in gare valide per la Champions League a partire dal 2001/2002. In quattro doppie sfide, i giallorossi hanno avuto la meglio solo una volta: nel 2007/2008 doppia vittoria per 2-1 dei capitolini.

L’ultimo incrocio di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco risale alla stagione 2012/2013. I bavaresi si imposero sia all’andata che al ritorno con il punteggio di 2-0. In totale otto sfide tra i due club in Champions tre vittorie bianconere, quattro tedesche ed un pari. Bayern imbattuto negli ultimi cinque scontro diretti.

Questo il quadro completo degli ottavi di finale di Champions League:

Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
Psv-Eindhoven-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City

Queste le date di ottavi, quarti e semifinali:
Ottavi:andata 16-17-23-24 febbraio / ritorno 8-9-15-16 marzo
Quarti: andata 5-6 aprile / ritorno 12-13 aprile
Semifinali: andata 26-27 aprile / ritorno 3-4 maggio
Finale: 28 maggio a Milano.

(in aggiornamento)