E’ stato effettuato il sorteggio dei gironi della Champions League Fiba, che vedrà al via impegnate Venezia, Avellino, Varese e Sassari. Il sorteggio è stato effettuato a Monaco e ha spedito Venezia nel girone B e Avellino nel girone D, mentre Varese e Sassari partiranno dal turno preliminare che inizierà il 27 settembre.

Nel Girone A Sassari partirà contro i danesi del Bakken Bears; in caso di qualificazione se la vedrà contro la vincente di Donar-Tartu. In caso di ulteriore successo, la formazione sarda sarà inserita nel Gruppo A assieme a Banvitspor, Skyliners Francoforte, Aris Salonicco, Nymburk, Helios Domzale, Monaco e la vincente dei turni Rilski-Tsmoki Minsk e Nahariya.

Nel Girone B protagonista Venezia, che se la vedrà Karsiyaka, Saratov, Maccabi RM, Khimik, Le Mans, la qualificata di Kataja-Sodertalije e Charleroi, Oradea-Prievidza e Lukoil.

Anche Varese dovrà partire dal turno preliminare prima di approdare nel Gruppo C. I lombardi se la vedranno contro il Benfica, vincendo troverebbero lo Szolnoki, la qualificata entrerà nel gruppo con Villeurbanne, Oldenburg, Paok, Neptunas Klaipeda, Rosa Radom, Ventspils e la vincente di Aek Larnaca-Cluj e Usak Sportif.

Infine il Girone D, quello dove Avellino incrocerà Strasburgo, Tenerife, Ostenda, Cibona, Mega Leks, la qualificata di Igokea-Mornar e Besiktas, e quella di Porto-Juventus e Ludwigsburg.