Cosi non va Hodgson. Il commissario tecnico dell’Inghilterra non è mai piaciuto molto alla stampa inglese e ai tifosi britannici e dopo lo 0-0 di questa sera contro la Slovacchia, l’appeal verso l’allenatore inglese sta scemando sempre di più. L’Inghilterra è una delle squadre con più talento, proprio in fase offensiva, ma è il gol quello che, paradossalmente, sta mancando.

La Slovacchia ha giocato per pareggiare e assicurarsi il terzo posto con quattro punti per passare agli ottavi come una delle quattro migliori terze di Euro 2016. L’Inghilterra ha calciato verso la porta molte volte in questa partita ma Kozacik è stato veramente superiore a tutti. Vardy è andato vicinissimo al gol dell’1-0 ma il portiere slovacco è stato bravissimo ad uscire e chiudere lo specchio all’attaccante del Leicester che ha calciato addosso al portierone.

IL Galles prende il primo posto nel Girone B e l’Inghilterra sarà un pericolo per tutti trovarla agli Ottavi di Finale perché è una delle squadra più talentoso del torneo.

Il Meglio

Kozacik, il portiere della Slovacchia, ha chiuso lo specchio ad ogni tentativo inglese di portarsi in vantaggio e conquistare la leader del girone. Voto 8.

Il Peggio

L’attacco dell’Inghilterra, talentoso e forte, con giocatori come Vardy, Rooney, Sturridge, Lallana e Kane non sono riusciti a realizzare la rete del vantaggio. Voto 5.