Il Mondiale dei Mondiali di Sky vola sui social network, con la copertura dei canali ufficiali di Sky Sport: oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi finali, con più di 7.500 contenuti pubblicati. Per la prima volta Sky ha creato un prodotto editoriale social unico, senza paragoni, costruito sull’interazione tra il pubblico dei social network, la tv e il sito skysporthd.it, che ha quadruplicato il traffico generato rispetto al Mondiale 2010.

Sky Sport ha confermato la sua leadership sui social network: l’account è infatti il più retwittato in assoluto all’interno della conversazione italiana sui Mondiali e la community Facebook e Twitter risulta la più grande nel campo dei media all news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower.

L’hashtag #SkyMondiali, con 250 mila tweet fino ad oggi, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup. Non c’è stato utente Twitter in Italia interessato ai Mondiali che non abbia visto almeno un tweet di Sky Sport. Nelle fasi più calde del Mondiale, #SkyMondiali ha fatto registrare oltre 78 tweet al minuto.