Siviglia-Juventus è un brivido Champions per Massimiliano Allegri, che potrebbe non avere a disposizione Gonzalo Higuain. Il Pipita è infatti uscito malconcio dalla gara col Pescara e non ha partecipato alla rifinitura in vista della gara contro gli andalusi.

Non è escluso che possa trattarsi di un riposo precauzionale. Il tecnico potrebbe aver concesso solo una pausa di 48 ore all’argentino, per favorirne il recupero.

Certo, l’eventuale assenza dell’ex attaccante del Napoli scatenerebbe una vera e propria emergenza in attacco, vista la contemporanea assenza di Dybala. Se ne saprà comunque di più nelle prossime ore, quando, il club emanerà un bottino medico ufficiale.

Intanto, l’argentino ha incassato i complimenti di Allegri. “Contro il Pescara non è andato in gol, ma ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto. Ha giocato venti metri più dietro ed è stato ugualmente incisivo disputando una delle sue migliori partite da quando è con noi”.

Quella di Higuain non è l’unica cattiva notizia che giunge dall’infermeria bianconera. Anche Benatia ha saltato la rifinitura ed inoltre le condizioni di Pjaca continuano a preoccupare: il croato potrebbe ritornare direttamente nel 2017.

Filtra invece ottimismo sulle condizioni di Paulo Dybala, che sta recuperando da una lesione al flessore. L’attaccante potrebbe tornare in occasione del derbycol Torino.

Update: Gonzalo Higuain non è stato convocato e salta ufficialmente la trasferta di Siviglia