Il ritorno della difesa a 3, il recupero di Romagnoli e l’inedita coppia d’attacco Cutrone-André Silva. Temi che rendono avvincente Shkendija-Milan, nonostante il 6-0 del ‘Diavolo’ all’andata.

Montella in conferenza

“Vedo tante motivazioni per non sottovalutare questa gara, in primis giochiamo in Europa, la casa del Milan. Ci sono poi tanti spunti tecnici che verranno fatto. Magari domani possiamo giocare anche in maniera diversa, dobbiamo crescere in mentalità, mi piacerebbe vincere senza subire gol. Vincenzo Montella ha spiegato alla vigilia. “In casa sono una squadra diversa, probabilmente hanno pagato l’emozione di San Siro, domani però è un’altra gara e non sarà una gara facile. Non possiamo permetterci di rallentare”. E sulla formazione:  “Sarà diversa rispetto all’andata, ho una rosa molto ampia, dopo la gara col Cagliari partiranno tanti nazionali e poi fino a dicembre giocheremo ogni tre giorni. Una normale turnazione.

Il probabile undici del Milan

La qualificazione ai gironi è una mera formalità per Bonucci e compagni. Al fianco del capitano giocheranno Zapata e Romagnoli, in un’impegno utile a registrare gli automatismi e prepararsi al meglio per l’impegno casalingo contro il Cagliari. ‘Gigio’ Donnarumma lascerà invece il posto a Storari, favorito nel ballottaggio col fratello Antonio. Rimaneggiato il centrocampo. Sulle fasce Calabria e Antonelli, in mezzo i giovanissimi Zanellato, Locatelli e Mauri. Turno di riposo per Franck Kessié: siederà in panchina con Fabio Borini. Davanti ancora maglia da titolare per Patrick Cutrone, che formerà la coppia d’attacco con André Silva. Le due prime punte, in eccellente condizioni, giocheranno per la prima volta insieme. Oltre agli infortunati Biglia e Bonaventura, non sono stati convocati Gianluigi Donnarumma, Conti, Calhanoglu, Montolivo, Musacchio e Ricardo Rodriguez.

Shkendija-Milan in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta, in chiaro per tutti, su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre) alle ore 20.45 e in simulcast su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. Collegamenti dalle 20.15: in studio Davide Camicioli con Leo Di Bello, in collegamento per le ultime notizie di calciomercato, Luca Antonini, Giancarlo Padovan e Massimo Marianella. A partire dalle 22.30 il post partita con le interviste a caldo e gli highlights delle altre sfide in programma. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Daniele Adani, bordocampo Peppe Di Stefano. Streaming su Sky Go e Now TV.