Svelato il calendario della Serie A 2015/2016 e con essa anche i numeri di Sky Sport, che trasmetterà in diretta 132 partire in esclusiva, un terzo del campionato.

Nelle prime sette giornate di gara, saranno 25 i match che la Tv satellitare manderà in onda, tra cui tre alla prima giornata e ben 5 su 10 alla sesta.

Sky garantirà ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze la diretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano.

Ad esempio, alla prima giornata (22-23 agosto) l’esordio della Sampdoria di Walter Zenga contro il neopromosso Carpi sarà solo su Sky, mentre alla seconda (29-30) in esclusiva il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo e la sfida tra Udinese e Palermo.

Alla quarta giornata (19-20 settembre) in esclusiva Torino-Sampdoria, mentre alla sesta (26-27 settembre) saranno addirittura cinque su dieci gli incontri esclusivi. Alla settima giornata (3-4 ottobre) solo su Sky il derby di Verona tra Chievo e Hellas.

In generale, su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria). E ancora, i derby di Verona con Hellas e Chievo, quelli della Via Emilia con Bologna, Carpi e Sassuolo. Solo su Sky il 58% delle gare di Palermo, Udinese, Atalanta, Empoli e Frosinone.

E non solo: in concomitanza di queste esclusive, solo su Sky anche grandi match di calcio internazionale grazie a Fox Sports HD con i più prestigiosi campionati europei (Premier League inglese, Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup): in totale 9 mesi di grande calcio con 2.000 partite live, di cui 1.745 esclusive.