La Lega Calcio ha comunicato che, prima del fischio d’inizio, su tutti i campi che ospiteranno le partite valide per la 13° giornata di serie A sarà suonatà la Marsigliese ed esposta la bandiera francese.

Una manifestazione di vicinanza e solidarietà al popolo francese, colpito nella giornata di venerdì 13 novembre dagli attacchi jihadisti che hanno sconvolto Parigi e provocato 129 morti.

In via Rosellini sperano che l’iniziativa sia acclto con lo stesso entusiasmo con cui è stata salutata martedì a Wembley prima di Inghilterra-Francia.

Questo il comunicato diffuso dalla Lega Calcio: “La Lega Serie A, interpretando il sentimento di partecipazione di tutte le Società, informa che, in occasione del prossimo turno di Campionato, in programma sabato 21 e domenica 22 novembre, per commemorare le vittime dei tragici attentati terroristici che venerdì scorso hanno colpito la città di Parigi ed esprimere solidarietà al popolo francese, sarà suonata in ogni stadio la “Marsigliese” al momento dell’allineamento in campo delle squadre, con l’esposizione della bandiera nazionale transalpina”.

Questo il programma completo della 13° giornata di serie A:

Sabato si giochera, ore 18, Bologna-Roma. Alle 20.45 il big match Juventus-Milan. Domenica scenderanno in campo Verona-Napoli (anticipo delle 12.30) Alle 15 sono in programma le seguenti partite: Fiorentina-Empoli, Genoa-Sassuolo, Carpi-Chievo, Lazio-Palermo, Udinese-Sampdoria e Atalanta-Torino. Il posticipo è Inter-Frosinone (20.45).