Come da consolidata consuetudine da qualche anno a questa parte nell’ambito delle leghe Uefa, durante i mesi invernali dei campionati si utilizzerà un pallone diverso da quello adottato nell’estate-autunno, uno strumento che – a parità di materiali – si avvale della prerogativa di essere più luminoso e visibile durante i pomeriggi con scarsa presenza di luce naturale.

In attesa della presentazione ufficiale, sarà Nike Ordem 3 Hi-Vis il nuovo Serie A TIM Official Ball ad essere utilizzato nel corso dei mesi invernali della stagione 2015-2016 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup e delle competizioni Primavera TIM. Ma Nike Ordem 3 Hi-Vis sarà utilizzato anche nelle altre due top league europee oltre alla Serie A TIM: Barclays Premiere League e la Liga BBVA.

Caratterizzato da uno schema colori ottimizzato, Nike Ordem 3 Hi-Vis presenta un netto miglioramento di visibilità. La grafica Visual Power di Ordem 3 tradizionale viene rinnovata da un giallo Hi-Vis fluorescente. Questa grafica, pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni di luce non ottimali, li aiuta a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport come il calcio in continua accelerazione.

I 12 pannelli geometrici e il rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo consentono un sensibile miglioramento nel tocco di palla, mentre la tecnologia Nike Aerowtrac genera un’eccezionale traiettoria di volo. Questo sistema aerodinamico di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno della sfera stabilizza lo strumento protagonista dello spettacolo contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie.