Spente le luci sull’ultima stagione, è già tempo di pianificare il prossimo massimo campionato italiano. Si è tenuta oggi la presentazione del Nike Ordem V, il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato nel corso della stagione 2017-2018 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM.

Nike Ordem V: esclusiva dei tre più blasonati campionati su scala internazionale

Nike Ordem V sarà il pallone impiegato dai 3 campionati europei più importanti, vale a dire Serie A TIM, Premier League e La Liga Santander. Messi, Cristiano Ronaldo, Hazard, Aguero, Dybala e Icardi… stelle osannate che accarezzeranno coi loro piedi vellutati la nuova sfera, che promette standard di qualità ancora superiori rispetto all’anno appena passato.  Il  pallone, migliorato e aggiornato, garantisce costanti miglioramenti in termini qualitativi, per permettere ai grandi campioni di mettere ancor più in mostra il loro talento, e sarà impossibile distogliergli lo sguardo.

Nike Ordem V: le nuove caratteristiche

Il sistema di camera d’aria rinnovato offre un tocco e una percezione ottimali. Le scanalature Nike Aerowtrac garantiscono la massima precisione in volo, contribuendo al gioco spettacolo. Significativa, sia sotto il profilo estetico che prestazionale, l’introduzione della grafica Distorted Motion: con l’adozione di un inchiostro per grafica a 3-D, aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato, assicurazione di una migliore presa. E la palla è più facile da individuare, grazie al contrasto di bianco, arancione e nero. La pressione è equamente distribuita con precisione geometrica al fine di ottenere colpi potenti e accurati. Il rivestimento in pelle sintetica, saldato con fusione a caldo, offre un tocco ottimale, garantendo la massima risposta. Nike Ordem V è disponibile da oggi su Nike.com e presso rivenditori selezionati.