Venerdì 22 luglio appuntamento in diretta dalle ore 19 per il sorteggio del calendario della Serie A 2016/2017 ,che prenderà il via sabato 20 agosto, con i primi anticipi della stagione, per concludersi il 28 maggio del prossimo anno.

L’evento sarà trasmesso su Serie A TIM TV, visibile tramite l’App Serie A TIM, e sarà seguito sui social con l’hashtag #SerieATIM. I fans di tutto il mondo potranno seguire la cerimonia anche sul canale ufficiale YouTube di Lega Serie A, che ha superato in pochi mesi i 260.000 iscritti ed è stato premiato da Youtube con il Silver Play Button Award.

L’evento, dunque, sarà trasmesso in diretta su internet. E per chi volesse seguire la presentazione del calendario in televisione, canale sintonizzato su Premium Sport HD o Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. La serata-evento, in onda live dal Centro di Produzione Televisiva di Via Mestre, a Milano, sarà presentata da Pierluigi Pardo e Laura Barriales. In studio anche il giornalista Enrico Mentana.

Non mancheranno le interviste ai protagonisti della serata, tra cui i Presidenti delle Società di Serie A. Nel corso della serata saranno svelati gli incontri di tutte e 38 le giornate della prossima Serie A, con focus particolari sulle date dei match di cartello e sui derby di Milano, Roma, Torino e Genova. Ai nastri di partenza 102 scudetti e ben 12 delle 20 Società che han vinto almeno un titolo.