UPDATE! Ore 17.24: Secondo Gazzetta.it Guarin minaccia di non allenarsi fino che non gli sarà dato il via libera per il trasferimento alla Juve.

UPDATE! Ore 16.57: Il d.g. dell’Inter, Fassone telefona all’a.d. della Juventus Marotta per comunicargli che al momento i neroazzurri non intendono effettuare lo scambio. Thohir non intende dare il suo assenso alla chiusura della trattativa.

UPDATE! Ore 16.34: Anche l’agente di Vucinic, Luppi spinge con l’Inter per la chiusura dell’affare. A quanto pare la società neroazzurra è meno convinta di ieri di concludere questa trattativa. I giocatori e i loro agenti continuano a premere per l’esito positivo.

UPDATE! Ore 16.06: Manca l’ok di Thoir, l’agente di Guarin chiede alla società nerazzurra di fare in modo che l’operazione si concluda.

UPDATE! Ore 16.00: Oggi Guarin non si allena con l’Inter

UPDATE! Ore 15.05: La trattativa non è chiusa. I giocatori hanno trovato l’accordo con le rispettive nuove probabili società, ma i due club devono raggiungere un punto di incontro riguardo il conguaglio che la Juve dovrebbe versare all’Inter. Continuano i contatti.

UPDATE! Ore 14.54: L’agente di Vucinic afferma che è necessario aspettare che i due club raggiungano l’accordo

UPDATE! Ore 14.30: Moratti afferma di non essere a conoscenza degli sviluppi della trattativa

UPDATE! Ore 13.32: Sugoni Sky Sport 24 afferma che è stato raggiunto l’accordo tra Vucinic e l’Inter. Le due società continuano a discutere sul conguaglio che la Juve dovrebbe dare all’Inter. La trattativa prosegue lentamente.

UPDATE! Ore 13.04: Marotta e Paratici sarebbero in viaggio per Roma dove questa sera giocherà la Juventus. I contatti con la dirigenza neroazzurra e i protagonisti della trattativa Vucinic-Guarin dovrebbero continuare tramite telefono.

UPDATE!Ore 12.54: Situazione in evololuzione . Secondo Tuttosport le due squadre avrebbero trovato un’accordo per il conguaglio intorno a 1,5 milioni.

UPDATE! Ore 12.38:Nel weekend Thohir dovrebbe giungere in Italia, ma già oggi dovrebbe dare l’ok definitivo per lo scambio Vucinic-Guarin

UPDATE! Ore 12.17: Gianluca Di Marzio giornalista di Sky Sport ritiene che lo scambio si farà e afferma che si attende la fumata bianca

UPDATE! Ore 12.13: Anche Storari saluta Vucinic tramite il suo profilo istagram ufficiale ‘in bocca al lupo amico mio!

UPDATE! Ore 12.09: Con ogni probabilità nella sede dell’Inter si sta discutendo il nuovo contratto di Vucinic.

UPDATE! Ore 11.54: Ormai ci siamo. Fassone, d.g. dell’Inter, giunge nella sede nerazzurra dove ci sono anche Vucinic e il suo agente, Lucci.

UPDATE! Ore 11.48: I tifosi sono molto ironici con Branca sui social network.

UPDATE! Ore 11.44: Cresce l’attesa! Vucinic e il suo agente, Lucci ancora in sede all’Inter.

UPDATE! ore 11.35: Possibile svolta: Vucinic è nella sede dell’Inter insieme al suo agente, Lucci.

UPDATE! Ore 11.29: La Gazzetta dello Sport ipotizza: Guarin si legherà alla Juve con un contratto da 3 milioni più bonus fino al 2017. All’Inter, Vucinic percepirà 2,4 milioni e il contratto durerà fino al 2016.

UPDATE! Ore 11.19: La tensione cresce. La trattativa pare infinita.

UPDATE! Ore 11.00: Termina l’incontro tra i dirigenti juventini e l’agente di Vucinic che ai microfoni di Gazzetta.it afferma: ‘bisogna ancora aspettare

UPDATE! Ore 10.56: All’incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente di Vucinic, Lucci giunge anche Cherubini collaboratore di Paratici e protagonista nella giornata di ieri.

UPDATE! Ore 10.52: Prosegue l’incontro tra Marotta, Paratici e Lucci agente di Vucinic. Si attende il via libera di Thohir.

UPDATE! Ore 10.40: Guarin permetterebbe a Conte una nuova soluzione tattica. Infatti il calciatore può anche giocare come trequartista.

UPDATE! Ore 10.15: Per Tuttosport, Vucinic firmerebbe un contratto con l’Inter fino al 2016 a circa 3 milioni più bonus. Guarin, invece, si legherebbe con la Juve fino al 2018 con un ingaggio leggermente più elevato di quello che percepirebbe il montenegrino in neroazzurro.

UPTADE! Ore 10.00: Pare che la Juve abbia anticipato l’Atletico Madrid che era sulle tracce di Guarin.

UPDATE!Ore 9.51: Incontro tra la dirigenza juventina, gli agenti di Guarin e quello di Vucinic.

UPDATE! Ore 9.42: Nella notte il fratello di Guarin posta una foto con la scritta ‘il primo colombiano nella storia della Juventus‘ sul suo profilo istagram.

UPDATE! ore 9.30: I due giocatori hanno trovato i rispettivi accordi: Guarin-Juve, Vucinic-Inter

UPDATE! Ore 9.00: I contatti sono continuati anche durante la notte. Pare manchi davvero poco per la conclusione della trattativa. Si aspetta l’ok di Thohir da Jakarta.

Nella giornata di ieri è stata resa nota la notizia di un clamoroso scambio che coinvolge Juventus e Inter. L’attaccante Mirko Vucinic sarebbe dovuto passare all’Inter, mentre il centrocampista Fredy Guarin avrebbe dovuto vestire la maglia bianconera (leggi qui). Il tutto doveva avvenire a titolo definitivo e alla pari. Nel pomeriggio la trattativa è ben avviata, anzi praticamente conclusa. A Vinovo il montenegrino vuota il suo armadietto e saluta i compagni della Juve

I tifosi nerazzurri si scatenano sul web, non vogliono che il loro numero 13 si trasferisca in bianconero. La Curva Nord interista emette un pesante comunicato nel quale manifesta tutta la sua indignazione per questa operazione di calciomercato. Verso sera il colpo di scena: Tohir blocca la trattativa facendo infuriare i due giocatori che vogliono assolutamente lo scambio. Guarin minaccia di non presentarsi alla Pinetina per l’allenamento di oggi, Vucinic vuole l’Inter anche per rimanere in Italia. A spingerlo sono motivi familiari. Da Jakarta il presidente neroazzurro non è del tutto convinto dell’affare. Vorrebbe uno scambio di prestiti. Tale soluzione non accontenta la dirigenza bianconera. A questo punto si cerca una soluzione a titolo definitivo, ma con un conguaglio a favore dei neroazzurri. Intanto Vucinic, al San Matteo di Pavia, si sottopone alle rituali visite mediche con l’Inter. Nel frattempo, a Milano le due società continuano a trattare.  Sono presenti anche Guarin e Lucci, agente di Vucinic. A serata inoltrata i dirigenti delle due squadre escono dagli uffici, aggiornando l’incontro a questa mattina. La sensazione è che la trattativa si farà, forse con un conguaglio in favore dei neroazzurri. ‘Comprendo la delusione di tutti, sono pronto a rimboccarmi le maniche‘ sono le parole di Thohir che spiega ai tifosi che la squadra necessita di un attaccante e si dice pronto a rimboccarsi le maniche per i neroazzurri.  L’a.d. bianconero, Giuseppe Marotta, ha fatto sapere che la trattativa per ora è stoppata, ma non è chiusa.