Questa sera, ore 20.45, andrà in scena al Mapei Stadium l’incontro Sassuolo-Roma, valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A.

La lotta per il secondo posto sembra non avere fine, con un tira e molla fra Roma e Lazio che a questo punto potrebbe decidersi al fotofinish. La Roma, che sabato sera è stata sconfitta dall’Inter, ha infatti nuovamente perso il secondo posto a favore della Lazio. Il Sassuolo sembra ormai invece aver raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza, dato che ora si trova a 12 punti dalla zona retrocessione. Andiamo ora a scoprire le probabili formazioni del match.

SASSUOLO Mister di Francesco ritrova il portiere Pegolo dopo un lungo infortunio, che resta comunque in panchina per lasciare posto all’ormai titolare Consigli. Davanti all’estremo difensore ex Atalanta ci sarà la consueta difesa a tre composta da Cannavaro, Peluso e Acerbi. A centrocampo rientra lo squalificato Missiroli che prenderà posizione davanti alla difesa, dove farà da frangiflutti con il compagno Taider; insieme ai due interdittori ci dovrebbero essere Longhi sulla fascia sinistra e Lazarevic sulla destra. Con Berardi squalificato Di Francesco opta per il sostituto Floro Flores, che farà reparto insieme a Sansone e Zaza.

ROMA Davanti alla porta difesa da De Sanctis, torna a prendere posto il rientrante dalla squalifica Astori, in coppia con Manolas, affiancati sugli esterni da Florenzi a destra – che dovrebbe essere favorito su Torosidis – e Holebas a sinistra. A centrocampo De Rossi in cabina di regia davanti alla difesa insieme a Pjanic, acciaccato ma probabilmente confermato, e Nainggolan. Davanti dovrebbe probabilmente riposare Totti che lascia spazio a Ljajic prima punta insieme a Gervniho e Iturbe sugli esterni.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Peluso, Cannavaro, Acerbi; Lazarevic, Missiroli, Taider, Longhi; Floro Flores, Zaza, N. Sansone. All. Di Francesco

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Ljajic, Gervinho. All. Garcia