«E’ stata una vittoria molto importante, un successo di squadra». Rafa Benitez ha commentato così il trionfo del Napoli in trasferta con il Sassuolo. Una vittoria. Tre punti che possono far avanzare i partenopei in classifica e ridare morale dopo il periodo negativo vissuto in campionato.

Si riparte dunque da qui? Il tecnico spagnolo, subito dopo la gara, ha proseguito il discorso.

«Per me non sono importanti i tre punti, bensì aver visto unione in campo e mentalità di squadra. Potevamo segnare altri gol, ma ci basta. Abbiamo saputo vincere e soffrire e portare a casa la vittoria.

Il Napoli ha una squadra ed una società solide. Il gruppo è forte. In altre partite non siamo stati fortunati, avremmo potuto vincere di più ma abbiamo ancora tutto il campionato per recuperare. La compagine oggi era bilanciata ed equilibrata, in settimana abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva. Tutti uniti possiamo andare lontano.

Callejon ed Higuain? Gonzalo con gol e assist può fare la differenza. Lui ci dà una grande mano, poi abbiamo José che può e sa andare in rete. Sono soddisfatto per oggi, ma possiamo fare ancora meglio. Dobbiamo proseguire su questa strada, ora dobbiamo pensare all’Europa League perché vogliamo andare avanti anche là».

Parole alle quali hanno fatto eco proprio quelle di José Maria Callejon, l’autore della rete della vittoria partenopea.

«Ha vinto il gruppo. Questi tre punti sono importanti. Sono contento. E’ la vittoria di tutti, di chi ha giocato e non. E’ una partita che può darci fiducia e carica per proseguire. Abbiamo lavorato tanto per prepararla, il Napoli è una squadra importante e il successo è meritato. Vogliamo dimostrare che siamo una grande squadra».

Sul concetto di “unione” si è poi soffermato anche Miguel Angel Britos. Il difensore ha dichiarato: «Si è visto un Napoli solido. Non prendere gol con il Sassuolo è stato importante. Questa partita la volevamo vincere fortemente, non era facile battere questi avversari ma ci siamo riusciti. Dobbiamo andare avanti così, sia in Europa che nella prossima di campionato con il Torino. Questa vittoria può aiutarci a riprendere fiducia e a caricarsi per le prossime gare».

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)