Durante la trasmissione Sky ‘E’ sempre calciomercato’, il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha affermato che venerdì scorso ci sarebbero stati dei contatti tra la Juventus e Felicevich, agente dell’attaccante del Barcellona, Alexis Sanchez.

Il nome del calciatore cileno è già stato avvicinato ai Campioni d’Italia anche in passato. Già quando vestiva la maglia dell’Udinese e giocava in serie A pare che la Vecchia Signora avesse messo gli occhi su di lui. L’eventuale trattativa potrebbe essere complicata dalla situazione del club blaugrana a cui la FIFA ha vietato di agire sul mercato. A quel punto i catalani non riuscirebbero a rimpiazzare adeguatamente il calciatore. Di Marzio afferma che la questione potrebbe essere sbloccata qualora il Barcellona decidesse di puntare su Deulofeu, ora in prestito all’Everton.

Sanchez sarebbe sicuramente un colpo straordinario per i bianconeri. Ha 25 anni e ancora una lunga carriera davanti a sè. E’ un attaccante esterno che Conte potrebbe utilizzare nel suo 4-3-3. Sarebbe di certo un rinforzo utile per la costruzione di una squadra che ambisca a competere con i più grandi club europei. Può fare anche la seconda punta ed è dotato di grande velocità e di un buon dribbling. Sotto la Mole troverebbe i suoi compagni di nazionale Vidal e Isla che hanno pure lo stesso agente. Durante il Mondiale in Brasile sicuramente avranno l’occasione di parlargli della Vecchia Signora.