Sampdoria-Roma sarebbe dovuto essere l’anticipo serale di ieri, ma la gara è stata rinvita a causa dell’allerta meteo in vigore su Genova. Questo il comunicato della Lgea Calcio:

“La partita Sampdoria – Roma, programmata per domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Marassi, è stata rinviata a causa dell’emanazione dell’allerta meteo su Genova”.

Questa invece la nota della Roma:

“Sampdoria-Roma, in programma sabato 9 settembre sera alle 20,45, è stata rinviata a causa del maltempo.

La decisione è stata presa in seguito alle previsioni che segnalano per la giornata di domani, a partire dalle ore 14, forti rovesci nell’area del comune di Genova. L’allerta meteo, emessa dalla Protezione Civile, è di livello arancione e impone massima cautela.

I giallorossi sarebbero dovuta partire oggi con un volo charter da Fiumicino in direzione del capoluogo ligure. La data del recupero verrà comunicata dalla Lega Calcio nei prossimi giorni. La squadra di Di Francesco nella giornata di domani si allenerà a Trigoria”.

Ferrero ha dichiarato tra il serio ed il faceto: “Peccato, avremmo vinto noi”.

Sampdoria-Roma sarà recuperata non prima del 13 dicembre. Una delle date disponibili è il 24 gennaio, proprio quattro giorni prima della gara di ritorno in programma all’Olimpico.