Finisce in parità il match valido per la 1° giornata del gruppo H tra Russia e Corea del Sud: 1-1 il risultato finale in una partita dove la paura di perdere ha prevalso rispetto alla voglia di vincere. La Russia allenata da Fabio Capello (foto by Infophoto) ha faticato soprattutto nella prima frazione di gioco, creando poco in fase offensiva e subendo le veloci ripartenze dei coreani. Nel secondo tempo il match si è sbloccato per colpa del portiere russo Akinfeev, reo di una vera e propria papera sul tiro innocuo di Ki S. al minuto 68. La Russia, dopo una partita al di sotto delle aspettative per più di un’ora, ha cambiato volto grazie alle sostituzioni di Don Fabio e proprio grazie al subentrato Kerzhakov è riuscita a trovare il pari al 75′ con un tocco sotto porta che ha gelato i coreani. Finale emozionante con i russi che hanno provato invano a conquistare i 3 punti. Pareggio che rimanda ogni tipo di discorso qualificazione alla prossima giornata quando la Russia affronterà il Belgio, capolista grazie alla vittoria di oggi contro l’Algeria. La Corea, invece, può recriminare per una vittoria sfuggita solo nei minuti finali ed una partita giocata in maniera più vogliosa ed intraprendente rispetto agli avversari.

RUSSIA: Akinfeev 4; Eschenko 5.5, V.Berezutski 6.5, Ignashevich 6, Kombarov 5.5; Glushakov 5 (72′ Denisov 6), Samedov 5, Fayzulin 6; Zhirkov 5.5 (71′ Kerzhakov 6.5), Kokorin 5.5, Shatov 5 (59′ Dzagoev 6).

COREA DEL SUD: Jung 6; Lee Yong 6, Kim Y. 6.5, Hong J.H. 6 (73′ Hwang S. S.V.), Yun S. 6.5; Ki S. 6.5, Lee C.Y. 6, Han K. 5.5, Koo J. 6; Park C. 5.5 (56′ Lee K. 6), Son H. M. 5.5 (84′ Kim B. S.V.).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI BRASILE-MESSICO

LE PAGELLE DI BELGIO-ALGERIA

LE PAGELLE DI GHANA-STATI UNITI

[polldaddy poll="8113584"]