Juventus scatenata sul calciomercato.Dopo Evra, Morata e Pereyra i bianconeri prendono Romulo. Marotta e colleghi  hanno raggiunto l’accordo con il Verona, società dalla quale proviene del cartellino il giocatore. Secondo Sky sarà prestito a 1 milioni e diritto di riscatto fissato a 6. L’italo-brasiliano ha firmato il contratto. Domani mattina sarà sottoposto alle  vistite mediche poi l’ufficialità. Partirà per la tourneè in Asia e Oceania come voleva Allegri.

Romulo, classe 1987, è un centrocampista di destra, che può fare anche il centrale o il terzino destro. Potrebbe rappresentare anche un’alternativa a Lichtsteiner. Ha iniziato la carriera proprio in tale posizione, ma poi è stato trasformato in un interno di centrocampo con buoni risultati. In alcuni casi è stato posizionato come esterno di attacco. In caso di assoluta necessità sa muoversi anche a sinisrta. Si caratterizza per la sua duttilità. Un autentico jolly. Ha un’ottima corsa e una buona tecnica.  E’ bravo in fase di copertura, ma sopratutto in fase offensiva.

Romulo è nato in Brasile il 22 maggio 1987. Ha doppia nazionalità verdeoro e italiana.Nel 2007 inizia la sua carriera nel Caxias (serie B brasilaiana). Il salto di categoria arriva nel 2009 con il Santo Andrè (Brasile). Nel 2010 sbarca al Cruzeiro prima di finire all’Atletico Paranense. Nell’estate del 2011 viene acquistato dalla Fiorentina per 2,5 milioni di euro. Segna la prima rete in serie A nella stagione 2012/2013, contro l’Inter a San Siro. Nell’ultima annata ha vestito la maglia del Verona in prestito. In gialloblù ha trascorso un perido propizio e lo scorso 15 luglio è stato riscattato al prezzo di 3,5 milioni. Prandelli lo ha convocato per i Mondiali 2014 ma ha rifiutato tra le lacrime perchè non si sentiva al meglio della condizione fisica.

Dopo che l’affare Iturbe è saltato e l’argentino si è accasato alla Roma, la Juve chiude questa nuova trattativa con i veneti. Romulo che ha dovuto vivere l’amarezza di rinunciare a un Mondiale ora ha la gioia di vestire una maglia blasonta come quella della Juventus.

LEGGI ANCHE:

Il calendario di serie A con tutte le sfide della Juve

Il calendario di serie A con tutti i big match della Juve

Il calendario di serie A con tutti i big match