Un compleanno tutto speciale quello che si prepara a festeggiare Francesco Totti il prossimo 27 settembre. Ci ha pensato l’Atac, la nota azienda di trasporti pubblici della Capitale, a rendere il giorno in cui il capitano della Roma spegnerà le sue 39 candeline decidendo di stampare sui biglietti dell’autobus e della metropolitana in edizione ovviamente limitata l’immagine del grande calciatore romanista. Così, dopo Papa Francesco, sarà la volta di un altro illustre Francesco ad effigiare le ricevute dei mezzi pubblici romani.

Bit Regeneration

Facebook

Bit Regeneration[/caption]

L’Atac ha già reso pubblica la notizia sebbene non abbia ancora reso noti i dettagli dell’iniziativa. Intanto però sulla pagina Facebook di Bit Regeneration, progetto per la realizzazione di Bit (i singoli ticket) da collezione firmati dai maggiori interpreti internazionali della Street Art, è comparso l’annuncio di un grande evento previsto per il 24, 25 e 26 settembre.

Nel post  del noto social network è apparsa infatti una foto di Francesco Totti. I biglietti dedicati a Papa Bergoglio erano stati emessi dall’Atac per celebrare l’arrivo del nuovo Pontefice nel 2013 in occasione della sua ascesa al soglio pontificio. L’iniziativa legata al Vaticano aveva poi avuto un seguito con altri biglietti dedicati anche a Papa Giovanni XXIII e a Papa Giovanni Paolo II in occasione della loro canonizzazione.