Brutte notizie dall’infermeria per Luciano Spalletti. Antonio Rudiger si è infatti fermato per colpa di una “lesione muscolare di grado I del muscolo bicipite femorale della coscia destra”, così come spiegato dal report medico ufficiale diffuso dal club giallorosso.

Rudiger salterà dunque la trasferta di Champions League di Madrid. Questo il comunicato ufficiale dell’As Roma:

Antonio Rudiger è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di grado I del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Per il difensore tedesco, protagonista finora di 21 presenze e una rete in campionato, la prognosi a oggi è di circa due settimane”.

Questa, invece, la nota che ha confermato la mancata presenza del difensore tedesco al Bernabeu: “Il difensore Antonio Rudiger non prenderà parte alla trasferta del Santiago Bernabeu, per via di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra”.

Tra i convocati, invece, ci sarà Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è partito alla volta di Madrid insieme ai compagni di squadra e potrebbe tentare un miracoloso recupero.

Questo l’elenco completo dei convocati per la trasferta spagnola: 3 Lucas Digne, 4 Radja Nainggolan, 5 Leandro Castan, 8 Diego Perotti, 9 Edin Dzeko, 10 Francesco Totti, 11 Mohamed Salah, 13 Maicon, 14 Iago Falque, 15 Miralem Pjanic, 20 Seydou Keita, 21 William Vainqueur, 22 Stephan El Shaarawy, 24 Alessandro Florenzi, 25 Wojciech Szczesny, 26 Morgan De Sanctis, 35 Vasilis Torosidis, 44 Kostas Manolas, 48 Salih Ucan, 59 Ionut Pop, 87 Ervin Zukanovic.