Roma-Napoli è uno dei big match che attende la Serie A all’8° giornata. Eusebio Di Francesco può contare su buone notizie dall’infermeria perché avrà di nuovo a disposizione Schick e Karsdorp, che da lunedì ritorneranno a lavorare in gruppo.
Il tecnico giallorosso atende buone nuove anche dalle condizioni di Lorenzo Pellegrini (che non ha potuto rispondere alla convocazione di Ventura a causa di un problema al soleo destro) e di Kevin Strootman, vittima di un trauma contusivo alla coscia sinistra. Entrambi torneranno a disposizione per la gara con i partenopei.

Di Francesco in questi giorni non ha a disposizione Manolas, El Shaarawy, Dzeko, Moreno, Under, Kolarov, Alisson, Fazio, Skorupski e Lobont, che hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali.

Milik a parte, Sarri ha tutti gli effettivi a disposizione. L’ex Mario Rui sta recuperando l condizione, mentre Albiol ha del tutto smaltito il problema alla schiena che gli ha impedito di prender parte alla gara di Ferrara. Ottobre per gli azzurri è il mese della verità: Roma, Manchester City e Inter è la sequenza da brividi che molto dirà sulla consistenza del gruppo.