Manca una settimana a Roma-Lazio, derby capitolino valido per il ritorno di semifinale di coppa Italia, ma l’attesa già sale. Sono stati venduti 19mila biglietti, con la curva Sud che è andata esaurita.

Il 4 aprile giallorossi e biancocelesti si giocheranno una bella fetta di stagione. Questo è ben chiaro ai tifosi che, al di là della passione per la stracittadina, vogliono spingere la propria squadra verso un traguardo fondamentale, la finale di Coppa Italia, la possibilità di mettere in bacheca un trofeo e contestualmente l’allontanamento dello spettro dello “zero tituli”.

Ieri erano rimasti poche centinaia di tagliandi nel settore centrale della Sud, ma anche quelli sono stati polverizzati. Si ripartirà dal 2-0 dell’andata con gol di Milinkovic Savic e Immobile. La Lazio vuole bissare il trionfo del 26 maggio 2013, la Roma cancellare quella triste data dalla propria memoria.

La prevendita boom è favorita anche dalla rimozione delle barriere nelle curve, argomento sul quale i tifosi di entrambe le squadre si sono a lungo battuti.