Roma-Lazio, si gioca stasera la semifinale di ritorno della semifinale di Coppa Itlia 2016/2017. I giallorossi sono chiamati a rimontare il 2-0 subito all’andata in uno stadio che, senza barriere, si annuncia tutto esaurito.

All’andata decisero le reti di Milinkovic Savic ed Immobille. Oggi Spalletti proverà la carta di una formazione a trazione offensiva con Salah, Nainggolan ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. La Lazio a centrocampo si affiderà all’esperienza di Biglia, mentre in attacco sarà confermatissima la coppia composta da Felipe Anderson ed Immobile.

Ad arbitrare l’incontro è stato chiamato Nicola Rizzoli. Il fischietto bolognese ha diretto il derby già in altre tre occasioni: due le vittorie della Roma ed un pareggio.

Roma-Lazio, probabiuli formazioni. Inizio ore 20.45
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Rüdiger, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku; Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Arbitro: Rizzoli

E veniamo alla diretta tv ed allo streaming. La gara sarà trasmessa in diretta da Raiuno ed in alta definizione sul canale 501. Chi non potrà sedersi davanti ad un televisore, potrà affidarsi allo streaming e guardare il derby grazie al servizio offerto da Rai Play sul sito ufficiale della tv di Stato.