UPDATE!! ore 15.05: la gara Roma-Juventus si disputerà domenica 11 maggio alle 17.45

La gara dell’Olimpico tra Roma e Juventus valida per la 37.a giornata di campionato, inizialmente in programma per domenica 11 maggio alle ore 20.45, è stata anticipata al pomeriggio dello stesso giorno, per motivi di ordine pubblico, in orario da definire. Lo ha dichiarato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro.

Il Codacons aveva rivolto specifica richiesta alla Prefettura di Roma ‘dopo i gravissimi fatti di sabato scorso registrati in occasione della finale di Coppa Italia, un simile provvedimento si rende necessario per garantire al meglio l’ordine pubblico. I rischi sul fronte della sicurezza sono infatti troppi e troppo elevati per permettere di disputare l’incontro di sera, e le condizioni venutesi a determinare impongono misure d’emergenza’. Da qui è derivata la decisione di anticipare l’orario del match.

Questa è una gara completamente inutile per quanto concerne il discorso scudetto. La Juventus ha, infatti, già aritmeticamente conquistato il suo terzo storico sigillo consecutivo in serie A. Nonostante ciò l’impianto capitolino dovrebbe fare registrare il tutto esaurito. In effetti la gara è ricca di fascino. Si sfidano le prime due forze del campionato che a lungo hanno duellato per il titolo e senza l’assillo del risultato potrebbero anche regalare uno spettacolo esaltante. All’Olimpico, quindi, sarà grande show. La speranza, l’augurio, è che lo sia fuori e dentro il campo.

LEGGI ANCHE

notizie di calciomercato della Juventus

Seedorf via dal Milan: commenterà i mondiali per la BBC