È ufficiale. Ivan Marcano è un nuovo giocatore della Roma. Come saprete, infatti, il difensore proveniente dal Porto ha superato brillantemente tutte le visite mediche e così si è recato dal ds Monchi per firmare il contratto triennale con la squadra giallorossa che gli permetterà di incassare la bellezza di 2 milioni di euro netti a stagione. Dovrebbe essere lui il vice di Federico Fazio al centro della difesa.

“Sono molto felice di essere qui perché la Roma è un grande Società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito” ha dichiarato a caldo il calciatore 30enne proveniente dalla Spagna che, di fatto, da questo momento è entrato ufficialmente nella grande famiglia della Roma. Queste ancora le sue parole:

Credo che la filosofia di gioco della squadra si sposi bene con le mie caratteristiche.

È intervenuto poi il ds giallorosso Monchi che ha voluto riservare parole di stima e affetto nei confronti del nuovo calciatore della Roma, della nuova “conquista” per una squadra che promette grandi risultati:

Con l’ingaggio di Marcano arriva un calciatore che arricchirà la rosa della Roma con le sue qualità, le sue doti atletiche e la sua esperienza internazionale [...] Gli auguro le migliori fortune.