Il momento che i tifosi della Roma stanno aspettando dall’ultima partita di campionato sta per arrivare: domani, venerdì 5 agosto, dall’urna di Nyon uscirà finalmente il nome della squadra che i giallorossi dovranno affrontare nel preliminare di Champions League. Avvisiamo però che sicuramente la sfida non sarà affatto semplice per la Roma: la squadra allenata da Luciano Spalletti ha purtroppo un ranking UEFA molto basso, dunque non sarà sicuramente testa di serie. L’avversaria sarà certamente di livello piuttosto alto, dunque ai giallorossi servirà la massima concentrazione per poter superare l’ostacolo dei preliminari.

Nonostante il 51esimo posto occupato dalla Roma nel ranking UEFA, alcune speranze di essere testa di serie in effetti c’erano: per colpa dell’Ajax, però, adesso la Roma rischia grosso nel sorteggio di domani. Tra le possibili sfidanti ci sono Manchester City, Porto, Villareal, Borussia Monchengladbach o Ajax. Per la Juventus e il Napoli, invece, ci saranno meno rischi, essendo loro già qualificate di diritto per la fase a gironi e inserite, rispettivamente, in prima e seconda fascia.

Per seguire il sorteggio in diretta da Nyon, non servirà alcun abbonamento a nessuna pay tv: basterà infatti collegarsi alle 11.55 su Italia Uno. Se invece preferite vedere il sorteggio sui canali di Sport Mediaset, potete sintonizzarvi su Premium Sport e Premium Sport HD a partire dalle ore 11.45. Qualora non aveste a disposizione un televisore, c’è anche la possibilità di seguire il sorteggio in streaming gratuito sul sito dell’Uefa oppure su quello di Mediaset. Basterà dunque una connessione e un qualsiasi dispositivo sia in grado di navigare, per seguire i vari accoppiamenti che usciranno dall’urna di Nyon.