Una amara vittoria per la Roma ieri sera contro il Sassuolo. Gli uomini di Spalletti hanno rimontato da 1-0 la squadra modenese imponendosi con tre gol pesanti, una doppietta di Dzeko, arrivato a 10 gol nelle prime 10 gare eguagliando il record di Batistuta, e una rete di Naingollan. Ma a rovinare la festa dei giallorossi è stato il bruttissimo infortunio di Alessandro Florenzi. Il centrocampista della Roma ha lasciato il campo in stampelle e gli accertamenti medici hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista ha avuto questa pessima diagnosi nel cuore della notte a Villa Stuart dove era accorso nel frattempo anche il compagno di squadra e amico Daniele De Rossi.

Sarà necessaria già nella giornata di oggi una operazione chirurgica per rimettere a posto il legamento, ad operare Alessandro Florenzi sarà il professor Mariani che ha già operato con successo altri giocatori della Roma quest’anno, sempre per infortuni al ginocchio.

Lo stop dai campi da gioco per Florenzi sarà di 4 mesi, una tegola considerando che il centrocampista della Roma è fondamentale nel gioco della squadra di Spalletti che potrebbe dover tornare sul mercato per rimpiazzare il giocatore. Se tutto andrà bene Florenzi potrebbe rientrare a febbraio, nel girone di ritorno, quando la Roma sarà chiamata ad affrontare Fiorentina, Crotone,  Torino e Inter.

Ecco il video dell’infortunio di Alessandro Florenzi durante Sassuolo-Roma: