Il mostruoso record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate inserisce la squadra di Rudi Garcia nella storia. Nonostante i 5 punti di vantaggio su Juve e Napoli e 11 su Inter e Verona, la Roma non ha la minima intenzione di fermarsi.

Sconfitto un Chievo, 1- 0 (rete del ritrovato Borriello), che ha cercato di difendersi per tutti i 90 minuti. La Roma ora è ufficialmente “una squadra da scudetto”.

Dopo aver eguagliato il record bianconero di nove vittorie iniziali consecutive, l’ha battuto. Nessuna squdra in Italia ha mai realizzato un’impresa simile. (foto by InfoPhoto)

Quella messa in campo dal tecnico francese con cognome messicano è una delle squadre che più hanno sorpreso il panorama calcistico mondiale, una perla rara del nostro campionato, una squadra che gioca divertendo e divertendosi, con giocatori che corrono per tutto il tempo senza tirarsi mai indietro.

Curiosità: dopo la partita i giallorossi si sono fermati a cena nell”area ospitalità dello stadio Olimpico. La decisone è stata presa dal tecnico francese in vista del prossimo ravvicinato impegno di domenica in casa del Torino.