Rafa Nadal e Novak Djokovic avanzano ai quarti del Roland Garros senza problemi. Lo spagnolo si è sbarazzato del connazionale Roberto Bautista Agut in soli tre set, terminati con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-2. Poche ambasce anche per il campione in carica, anche lui bravo a terminare la pratica Albert Ramos-Vinolas in tre set, con Nole che soffre nella prima frazione, chiusa con un 7-6, per poi andare in scioltezza con un 6-1 ed un 6-3.

Ora Nadal, nove volte dominatore di Parigi, affronterà in un altro derby iberico Pablo Carreno Busta. Busta è stato bravo a vincere in cinque set, durati 4 ore 17 minuti, contro il canadese Milos Raonic, numero 6 del ranking e quinta testa di serie.

Per Djokovic invece è previsto l’ostacolo austriaco Dominic Thiem che in tre set (6-1, 6-3, 6-1) ha vinto sull’argentino Horacio Zeballos, numero 65 Atp.

Nelle altre gare, da segnalare le vittorie di Monfils, che vince il derby francese con Gasquet grazie al ritiro di quest’ultimo ed aspetta Wawrimka, di Nishikori, che vince in cinque set contro il coreano Chung, e della sorpresa Khachanov: il 21enne russo batte Isner ed ora affronterà Andy Murray.

Tutto come previsto nel tabellone femminile. Volano agli ottavi sia Pliskova che Svitolina, mentre festeggia già i quarti Wozniack, che in tre set supera Kuznetsova.