Una radio  fatta da sportivi, giornalisti di settore, atleti e grandi campioni, che offrirà una copertura costante con notizie in tempo reale, approfondimenti e curiosità sullo sport. Il calcio soprattutto, con la serie A e B, e i grandi campionati esteri ma non solo: ci sarà spazio anche per il grande tennis, il basket, la Formula 1, la Moto GP, il ciclismo e tutti gli sport più amati dagli italiani.

La nuova radio, che trasmetterà sia sul Web, sia in FM è nata dalla collaborazione tra tre gradi realtà editoriali, come spiegato nel comunicato di lancio:

“RMC SPORT NETWORK nasce da una collaborazione tra Triboo, gruppo quotato sul mercato AIM, attivo nel settore dell’eCommerce, dell’Advertising e della comunicazione on line,  TUTTOmercatoWEB.com, primo sito per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio, nel panorama digitale italiano con 1.909.000 utenti unici (Fonte: Audiweb View- giugno 2017), oltre 1,8 milioni di download dell’app e oltre 2 Milioni di fan su Facebook ed RMC Italia, , che porterà in dote oltre all’expertise pluriennale nel  mondo del Fm, l’awareness ed il prestigio del brand Radio Monte Carlo”.

I numeri di questa nuova realtà editoriale sono veramente notevoli: ben 17 ore di diretta per 365 giorni l’anno e tantissimi professionisti, oltre 50 tra conduttori e opinionisti e più di 100 inviati sul campo. Inviati che copriranno tutti gli eventi più importanti, anche gli attesissimi Mondiali di Russia 2018.

Grande soddisfazione per il lancio della nuova radio è stata espressa dalle 3 realtà editoriali coinvolte, queste le dichiarazioni al lancio odierno di RMC SPORT NETWORK:

Alberto Hazan – Presidente RMC ITALIA E RMC SPORT NETWORK

“Nella mia vita ho realizzato diverse radio, 105, RMC, Virgin, 105 Classic e RMC2: hanno o hanno avuto grande successo, ma avevano la caratteristica di essere tutte musicali. Ora mi ha stimolato molto cimentarmi con un nuovo progetto radiofonico, una radio parlata, come ce ne sono diverse all’estero, che ha un formato sport news talk. Sarà una bella ed esaltante avventura”.

Andrea Pasquinucci – Amministratore unico TUTTOmercatoWEB

“Il nostro rodato gruppo di professionisti e opinionisti, darà il massimo per un’informazione sportiva completa e puntuale che confermi la leadership sul calcio in particolare sul mercato e su tutti gli altri sport che saranno parte fondante del palinsesto della nuova radio. Il connubio tra RMC SPORT e il network di TUTTOmercatoWEB sarà la forza di questa radio. Un punto di grande vantaggio sarà invece la multi piattaforma, a cominciare dalle esclusive in tempo reale che saranno veicolate su tutti i nostri canali digital e tv.

Giulio Corno – Amministratore Delegato Triboo

Sono felice di questa iniziativa che ci avvicina ad Alberto Hazan, amico e straordinario editore radiofonico. Questo progetto è perfettamente in linea con la strategia editoriale del Gruppo Triboo, che ha l’obiettivo di sviluppare contenuti verticali sempre più di alto livello per raggiungere in modo mirato i milioni di italiani che hanno una passione. L’alleanza tra RMC e TUTTOmercatoWEB, resa possibile anche grazie alla determinazione e competenza di Andrea Pasquinucci, di cui siamo soci, darà vita a un’integrazione dell’audience online e Fm particolarmente innovativa”.

RMC SPORT NETWORK è disponibile sul web all’indirizzo http://www.rmcsport.net/, su Android, iOS e Windows Phone attraverso le relative app e in FM su diverse frequenze ascoltabili da tutta Italia.