Manuel Neuer è uscito gravemente infortunato da Real Madrid-Bayern Monaco 4-2, ritorno dei quarti di finale che, tra le polemiche, ha consegnato il passaggio del turno alla squadra di Zinedine Zidane.

Il portiere tedesco ha riportato la rottura del piede sinistro proprio nell’azione conclusasi con il momentaneo 3-2 firmato Cristiano Ronaldo.

La gara è stata caratterizzata anche, se non soprattutto, dai vistosi errori dell’arbitro Kassai, che ha espulso ingiustamente Vidal e non annullato i gol del 2-2 e del 3-2 di Cristiano Ronaldo, in evidente fuorigioco.

“I ragazzi hanno dato tutto e forse di più”, le parole di Carlo Ancelotti ” a loro non posso rimproverare nulla. Anche nei tempi supplementari, nonostante l’uomo in meno, eravamo in controllo della partita, ma poi è successo qualcosa di incredibile. L’arbitro non è stato all’altezza. Non ero d’accordo con la moviola in campo, ora sì. Una gara di questo livello non può essere condizionata da questi errori”.

“Anche Zidane è stato d’accordo con questa osservazione. Non meritavamo di uscire, la vittoria del campionato può rendere positiva la stagione, ma questo non va chiesto a me”.

Intanto, corrono indiscrezioni che vogliono Kassai essere stato quasi aggredito da Arturo Vidal, allontanato solo dall’intervento della polizia.